Gli architetti del tuo evento

  • organizzazione matrimoni
  • realizzazione bomboniere
  • partecipazioni personalizzate
  • bozzi preparatori allestimento
  • matrimoni a tema

tOgni matrimonio deve parlare degli sposi che lo vivono e il wedding planner accompagna lungo il percorso che lo renderà possibile. Il team Arkidea, prima di iniziare la progettazione dell’evento, vuole conoscere la coppia, scoprirne la storia e le passioni che li uniscono. In un secondo momento realizzano bozzetti e materiale grafico che permetterà fin da subito di visualizzare i particolari del proprio evento. L’unicità e il dettaglio sono le parole chiave per ogni festeggiamento.

 

Ma la domanda che molti si pongono è a cosa serve un Wedding Planner?

 

PIANIFICAZIONE DEL BUDGET

Un piano personalizzato con le voci di spesa ben definite. Il Wedding Planner redigerà una vera e propria tabella al fine di non perdere di vista le vostre priorità e il budget massimo preventivato.

 

PIANIFICAZIONE DEL TEMPO

Il vostro organizzatore di matrimoni creerà per voi una “tabella di marcia” che farà coincidere i vostri giorni liberi con gli appuntamenti ai quali ogni coppia è chiamata durante il periodo dei preparativi.

 

RICERCA LOCATION

Dopo il primo appuntamento, nel quale si parlerà dei vostri desideri e del vostro budget, il Wedding Planner selezionerà per voi fino a quattro location che corrispondano alle vostre esigenze estetiche ed economiche.

 

COORDINAMENTO DEL GIORNO DEL MATRIMONIO

L'organizzatore del matrimonio si trasforma nel regista della vostra favola, coordina tutti i fornitori che interverranno durante il matrimonio, verificando ogni dettaglio e valutando gli eventuali rischi dovuti dalle condizioni meteo o da imprevisti dell’ultimo minuto. Dalle partecipazioni personalizzate alla realizzazione delle bomboniere fino alla classica confettata da matrimonio. I nostri esperti sapranno aiutarvi anche nella scelta di confetti per vegani, confetti per celiaci o intolleranti al lattosio.

 

AGENDA DEL MATRIMONIO

Il Wedding Planner sarà la vostra amica più cara, vi ricorderà tutte le scadenze e gli appuntamenti, vi supporterà nella gestione degli invitati e potrete contattarla in qualsiasi momento anche semplicemente per avere una rassicurazione in merito a qualunque perplessità.

 

Non solo allestimenti dunque, ma un vero e proprio supporto professionale.

Esempi di temi

CLASSIC CHIC

Uno stile elegante, affascinante che richiama il fiabesco, un castello, una villa o un parco … il sogno che prende vita!

Una festa curata nel dettaglio, ogni elemento viene scelto per donare un tocco glamour al fascino della giornata

ROCKABILLY & CANDY CHIC

ROCKABILLY & CANDY CHIC

Caramelle gommose, lecca lecca, cupcakes, zuccherini, cioccolatini, confetti, praline al liquore, macarons, meringhe, marshmellows, gelatine e tutto quello che la fantasia vi suggerisce.

Per contenere le dolcezze, utilizzeremo vasi di vetro, cassettine di legno, secchielli di latta, saccotti di lino, cestini di vimini, forme di plexiglass … tutto deve essere posizionato in maniera comoda e bella a vedersi e deve pensato in ottica del colore, prestando attenzione a forme non scontate.

ECO CHIC

ROCKABILLY & CANDY CHIC

Stile in cui prevale la volontà di una vita nel rispetto dell’ambiente e nella voglia di creare un matrimonio “green”.

Si tratta di fare scelte consapevoli, senza rinunciare mai al buon gusto, nel rispetto di criteri che assicurano un basso impatto ambientale, ma un’alta riuscita dell’evento.

Particolare attenzione al Km zero, all’uso della carta, agli elementi riciclati e agli alimenti bio … si può essere così nello stesso tempo Eco e Chic, avendo rispetto della natura che ci circonda.

SHABBY CHIC

SHABBY CHIC

Un matrimonio shabby è caratterizzato da uno stile in cui domina prevalentemente il bianco, i toni chiari e il decappato. L’effetto che si vuole creare è quello del vissuto, molto romantico che crea un’atmosfera di grande intimità e luminosità.

Tutto sembra messo lì a caso e consumato dal tempo: invece è il frutto di un attento studio ricercato e curato nei minimi dettagli e particolari.

Un’eleganza senza sfarzo, che combina lo stile provenzale e vittoriano dall’accento un po’ retrò.

URBAN CHIC

Stile in cui prevale il minimal e l’essenziale, molto originale ed innovativo al passo con la moda.

È importante lasciarsi ispirare dalle atmosfere suggestive e metropolitane, dai contrasti senza cadere mai nel troppo kitch.

ARKIDEA ARKIDEA PROGETTAZIONE EVENTI | 59, Via Marconi - 90100 Palermo (PA) - Italia | P.I. 06475450828 | Tel. +39 091 334661 | arkideaeventi@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy